Untitled Document
SINTESI
Provincia
Home Home Cerca Mappa Contatti Aiuto Disabili
Regione
home Istruzione&Formazione Lavoro Area Personale
  Home
 

Sei alla ricerca di un lavoro nella nostra Provincia?
Consulta le offerte e candidati…

  NUOVI INDIRIZZI PORTALI SINTESI REGIONE PUGLIA
angolo decorativo
  NEWS
angolo decorativo
 
Avviamento art.16 L.56/87

 Avviamento a selezione nelle PP.AA., ai sensi dell'art.16 L. n.56/87, per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di complessive 12 unità lavorative a livello regionale con qualifica di "Operatore" (Ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco) presso il Ministero dell'Interno.

 Determinazione dirigenziale n.46 del 18/01/2024


 
Indicazioni operative per avvio attività di monitoraggio e controllo periodico dei tirocini extracurriculari (L.R. 26/2023)

Si comunica a tutti i soggetti promotori che, nelle more della implementazione delle funzionalità sul SIL o su altra piattaforma regionale, l’attività di monitoraggio e controllo periodico dei tirocini extracurriculari attivati sulla base della nuova disciplina regionale di cui alla L.R. 26/2023, dovrà avvenire secondo le indicazioni operative specificate nella nota prot. n. 24275 del 16.01.2024, ovvero mediante la trasmissione, entro la prima decade del periodo mensile di riferimento, dell’allegato format di lavoro all’indirizzo PEC: monitoraggio.tirocini@pec.rupar.puglia.it.
Si ringrazia per la collaborazione.

Si allega:
Nota prot. 24275 del 16.01.2024
Monitoraggio periodico tirocini_format per comunicazione dati


 
Portale Anpal - interruzione servizio

 Si avvisa l'utenza che, sabato 27 gennaio p.v. tutti i servizi erogati dal portale Anpal non saranno disponibili a partire dalle ore 8.30 fino alle ore 18.30 per aggiornamento dei sistemi.


 
Nuova disciplina regionale dei tirocini extracurriculari

 Si comunica che è stata approvata la nuova disciplina regionale dei tirocini extracurriculari (Legge regionale 10 novembre 2023, n. 26). La nuova modulistica è pubblicata aal seguente link


 
AVVISO LEGGE 68/99 - COLLOCAMENTO MIRATO DISABILI
Si informano gli utenti, le aziende ed i consulenti che, a seguito della nomina dei componenti del Comitato Tecnico avvenuta con D.D. n. 692 del 07/08/2023, il rilascio degli avviamenti al lavoro (nulla osta) per i soggetti disabili iscritti nelle liste di cui alla Legge 68/99 potrà avvenire solo con il possesso, oltre che del verbale di invalidità, del verbale di accertamento delle residue capacità lavorative (prevista dal DPCM n. 91 del 13 gennaio 2000 e della circolare MLPS n. 150 del 7 maggio).

Pertanto, si invitano gli interessati ad acquisire tale documentazione in tempo utile, al fine di garantire la corretta istruttoria delle richieste.

Si rende noto sin da ora che le richieste di avviamento di lavoratori in possesso della sola copia della prenotazione della visita di accertamento della diagnosi funzionale di cui sopra, saranno considerate incomplete.

Le richieste pervenute saranno raggruppate in base alla data di ricezione, ed esaminate dal Comitato Tecnico in due sedute mensili e con la seguente organizzazione:

Seduta di esame delle richieste pervenute dal giorno 1 al giorno 15 del mese;
Seduta di esame delle richieste pervenute dal giorno 16 al giorno 31 del mese.

Si confida nella massima collaborazione.
                                           Ufficio Collocamento Mirato Disabili BAT


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS