Untitled Document
SINTESI
Provincia
Home Home Cerca Mappa Contatti Aiuto Disabili
Regione
home Istruzione&Formazione Lavoro Area Personale
  Home
 

Sei alla ricerca di un lavoro nella nostra Provincia?
Consulta le offerte e candidati…

 
Informative privacy

  NUOVI INDIRIZZI PORTALI SINTESI REGIONE PUGLIA
angolo decorativo

ATTENZIONE: si comunica che i portali Sintesi saranno raggiungibili all’indirizzo sintesi.regione.puglia.it, da cui sarà possibile accedere alle pagine provinciali e ai servizi messi a disposizione degli operatori.

  NEWS
angolo decorativo
 
AVVISO URGENTE

Si comunica che dalle ore 21.00 di giovedì 6 giugno 2024 alle ore 24.00 di venerdì 7 giugno l'applicativo SINTESI per gli ambiti di BAT e Foggia non sarà raggiungibile per attività di manutenzione straordinaria urgente dell'infrastruttura cloud.


Il portale di accesso regionale e i relativi sottoportali provinciali saranno comunque attivi:


https://sintesi.regione.puglia.it/


https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-bat


https://sintesi.regione.puglia.it/web/sintesi-foggia


Il Modello Unificato URG è fruibile al seguente link:  https://couniurg.lavoro.gov.it/ 


Il modello Unificato URG è il modulo mediante il quale tutti i datori di lavoro pubblici e privati, di qualsiasi settore, ad eccezione delle agenzie per il lavoro relativamente ai rapporti di somministrazione, adempiono all'obbligo di comunicazione di assunzione dei lavoratori, in casi di urgenza connesse al non corretto funzionamento del servizio informatico. 


 
Graduatoria centralinisti telefonici non vedenti ambito BAT - anno 2024

 
Avviamento art.16 L.56/87

 Avviamento a selezione nelle PP.AA., ai sensi dell'art.16 L. n.56/87, per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di complessive 12 unità lavorative a livello regionale con qualifica di "Operatore" (Ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco) presso il Ministero dell'Interno.

 Determinazione dirigenziale n.46 del 18/01/2024


 
Indicazioni operative per avvio attività di monitoraggio e controllo periodico dei tirocini extracurriculari (L.R. 26/2023)

Si comunica a tutti i soggetti promotori che, nelle more della implementazione delle funzionalità sul SIL o su altra piattaforma regionale, l’attività di monitoraggio e controllo periodico dei tirocini extracurriculari attivati sulla base della nuova disciplina regionale di cui alla L.R. 26/2023, dovrà avvenire secondo le indicazioni operative specificate nella nota prot. n. 24275 del 16.01.2024, ovvero mediante la trasmissione, entro la prima decade del periodo mensile di riferimento, dell’allegato format di lavoro all’indirizzo PEC: monitoraggio.tirocini@pec.rupar.puglia.it.
Si ringrazia per la collaborazione.

Si allega:
Nota prot. 24275 del 16.01.2024
Monitoraggio periodico tirocini_format per comunicazione dati


 
Portale Anpal - interruzione servizio

 Si avvisa l'utenza che, sabato 27 gennaio p.v. tutti i servizi erogati dal portale Anpal non saranno disponibili a partire dalle ore 8.30 fino alle ore 18.30 per aggiornamento dei sistemi.


 
Nuova disciplina regionale dei tirocini extracurriculari

 Si comunica che è stata approvata la nuova disciplina regionale dei tirocini extracurriculari (Legge regionale 10 novembre 2023, n. 26). La nuova modulistica è pubblicata aal seguente link


 
AVVISO LEGGE 68/99 - COLLOCAMENTO MIRATO DISABILI
Si informano gli utenti, le aziende ed i consulenti che, a seguito della nomina dei componenti del Comitato Tecnico avvenuta con D.D. n. 692 del 07/08/2023, il rilascio degli avviamenti al lavoro (nulla osta) per i soggetti disabili iscritti nelle liste di cui alla Legge 68/99 potrà avvenire solo con il possesso, oltre che del verbale di invalidità, del verbale di accertamento delle residue capacità lavorative (prevista dal DPCM n. 91 del 13 gennaio 2000 e della circolare MLPS n. 150 del 7 maggio).

Pertanto, si invitano gli interessati ad acquisire tale documentazione in tempo utile, al fine di garantire la corretta istruttoria delle richieste.

Si rende noto sin da ora che le richieste di avviamento di lavoratori in possesso della sola copia della prenotazione della visita di accertamento della diagnosi funzionale di cui sopra, saranno considerate incomplete.

Le richieste pervenute saranno raggruppate in base alla data di ricezione, ed esaminate dal Comitato Tecnico in due sedute mensili e con la seguente organizzazione:

Seduta di esame delle richieste pervenute dal giorno 1 al giorno 15 del mese;
Seduta di esame delle richieste pervenute dal giorno 16 al giorno 31 del mese.

Si confida nella massima collaborazione.
                                           Ufficio Collocamento Mirato Disabili BAT


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS